Home  
  News  
  Speciali  
  Aggiornamenti  
  Tour  
     
  Music  
  The Smashing Pumpkins  
  Billy Corgan  
  Zwan  
  Side-projects  
  Related Artists  
     
  Words  
  Poesia  
  GATMOG  
  Testi & Traduzioni  
  Confessions  
     
  Media  
  Foto  
  Audio  
  Video  
  Links  
     
  Community  
  Forum  
  Chat  
  Podcast  
  Storia BCIT  
  Contacts  
     

BCIT in your language:
Le ultime notizie dal mondo di Billy Corgan News
20/10/2014: Uscito "Being Beige" il nuovo singolo degli Smashing Pumpkins

È uscito oggi "Being Beige", il primo singolo tratto dal nuovo album degli Smashing Pumpkins, "Monument to an Elegy", che verrà pubblicato il prossimo 9 Dicembre.

Ascolta "Being Beige" QUI.


Discuti del nuovo singolo sul nostro forum.

13/10/2014: Monuments to an Elegy è il nuovo album degli Smashing Pumpkins

Si intitolerà "Monuments to an Elegy" il nuovo album degli Smashing Pumpkins, in uscita a Dicembre 2014.
Il decimo lavoro della band di Chicago sarà il primo di due dischi in uscita in rapida successione. Nel 2015 verrà infatti pubblicato "Day for Night", le cui registrazioni sono attualmente in corso.

La tracklist non ufficiale di MTAE diffusa da Billy Corgan è la seguente:

01. Tiberius
02. Being Beige (World's on Fire)
03. Anaise
04. One And All
05. Run2Me
06. Drum And Fife
07. Monuments
08. Dorian
09. Anti-Hero

Discutine con gli altri fan sul nostro forum

29/03/2014: Due nuovi album per gli Smashing Pumpkins nel 2015

Dopo mesi di silenzio Billy Corgan è tornato a farsi sentire sul sito ufficiale: lo scorso 25 marzo ha annunciato di aver firmato con la BMG per due nuovi album degli Smashing Pumpkins in uscita nel 2015. Le uniche cose che sappiamo finora sono i due titoli "Monuments to an Elegy" e "Day for Night", Corgan stesso ha detto di aspettarsi "chitarre, chitarre, chitarre e ancora chitarre". A quanto pare già ha una lista di 132 demo da cui sviluppare i due album con l'aiuto del chitarrista Jeff Schroeder, nel gruppo dalla reunion del 2007 e dal produttore Howord Willing con cui aveva già collaborato per Adore.
Si prevede un singolo per fine 2014, nel frattempo Corgan aggiornerà spesso il sito ufficiale sul procedimento delle registrazioni.

Discutine con gli altri fan sul nostro forum

16/01/2013: Gli Smashing Pumpkins in Italia a luglio 2013

Gli Smashing Pumpkins saranno in Italia il prossimo 14 luglio per la loro unica data italiana. Suoneranno al Rock in Roma 2013 con gruppo spalla Beware of Darkness e Mark Lanegan Band.
Il concerto si terrà presso l'Ippodromo delle Capannelle, i biglietti saranno in vendita sui soliti circuiti a partire da mezzogiorno del 18 gennaio, al prezzo di 35 euro (più diritti di prevendita).

Discutine con gli altri fan sul nostro forum

04/05/2012: Copertina e tracklist di Oceania

In un articolo su Rolling Stone vengono finalmente svelate copertina e tracklist ufficiale di Oceania, il nuovo album degli Smashing Pumpkins.

La cover la potete vedere qui a fianco mentre l'elenco dei brani è il seguente:

01. Quasar
02. Panopticon
03. The Celestials
04. Violet Rays
05. My Love Is Winter
06. One Diamond, One Heart
07. Pinwheels
08. Oceania
09. Pale Horse
10. The Chimera
11. Glissandra
12. Inkless
13. Wildflower

Commenti e opinioni dei fan nel nostro forum.

27/03/2012: Oceania in uscita il 19 giugno

Dopo alcune indiscrezioni delle scorse settimane è stata resa pubblica ufficialmente la data di uscita del nuovo album degli Smashing Pumpkins Oceania. Uscirà il prossimo 19 giugno.
Come già sappiamo Oceania è un "album dentro l'album" che fa parte del progetto Teargarden by Kaleidyscope, ormai fermo da diversi mesi proprio in vista dell'uscita di Oceania.
Negli scorsi giorni sono anche iniziate a trapelare alcune date europee, per ora note solo Lisbona e Tenerife a maggio.

Discussione sull'uscita di Oceania
Discussione sul tour europeo 2012

18/10/2011: Gish e Siamese Dream "Deluxe Edition": tutti i dettagli

Arriveranno in Europa il 5 dicembre 2011 le tanto attese "Deluxe Edition" di Gish e Siamese Dream.
Saranno le prime di una serie di riedizioni che interesseranno tutto il catalogo della band da qui al 2013.

Per l'occasione gli storici album sono stati rimasterizzati dai master originali da Bob Ludwig con la collaborazione di Billy Corgan.
Quattro le versioni in vendita su SmashingPumpkins.com rinnovato per l'occasione: vinile, digitale lossless, CD e 2CD+DVD. Quest'ultima in particolare presenterà un CD bonus con rarità, demo e versioni alternative tratte dalle registrazioni di ogni disco, scovate negli archivi della band.
A completare il tutto ci sarà un DVD inedito con un concerto al Metro di Chicago rispettivamente del 1990 e 1993.

Nel cofanetto saranno inoltre presenti foto inedite e un'intervista di David Wild a Billy Corgan, a ruota libera su nascita degli album e origini delle canzoni, traccia per traccia.

Le tracklist complete ufficiali nel nostro forum.

06/10/2011: Parte il tour USA, molte novità in scaletta

È partito ieri sera a Los Angeles il tour USA 2011 degli Smashing Pumpkins. Come previsto da dichiarazioni e "rumors" dei giorni scorsi, molte novità in scaletta.

Oltre all'annunciata anteprima di 4 brani inediti dal nuovo disco "Oceania", la band ha rispolverato pezzi storici che non venivano eseguiti dal vivo da molto tempo: Geek U.S.A., Window Paine, Frail and Bedazzled, Obscured, Suffer, Thru the Eyes of Ruby, For Martha e Pissant.

La scaletta completa:
01. Quasar
02. Panopticon
03. Starla
04. Geek U.S.A.
05. Muzzle
06. Window Paine
07. Lightning Strikes
08. Soma
09. Siva
10. Oceania
11. Frail and Bedazzled
12. Silverfuck
13. Obscured
14. Suffer
15. Thru the Eyes of Ruby
16. Cherub Rock
17. Owata
18. My Love Is Winter
19. For Martha

Encore:
20. Pissant
21. Bullet with Butterfly Wings

Dalle prime recensioni la band è sembrata molto carica e affiatata, ma per ulteriori commenti e file audio/video della serata, visita il nostro forum.

09/09/2011: Due date in Italia a novembre per gli Smashing Pumpkins!

Dopo i continui aggiornamenti delle date autunnali del tour Europeo comunichiamo che finalmente oggi sono in vendita i biglietti per le due date italiane.
Si tratta di Milano, il 28 novembre, al Forum di Assago. E Padova, il 29 novembre, al PalaFabris.

È possibile acquistare i biglietti sia sul sito Ticketone che su Livenation.

Commenta e organizzati con i fan sul nostro forum:
Milano Padova

01/09/2011: SPRC finalmente online

Lo SPRC (Smashing Pumpkins Record Club) è stato ufficialmente lanciato oggi.
Sulle homepage del sito ufficiale è comparso un video in cui Billy Corgan annuncia l'inizio del progetto e invita i fan a registrarsi così da poter scaricare gratuitamente la prima canzone, una versione inedita di un demo di Drown.

Questa sarà la prima di una lunga serie di inediti che verranno rilasciati tramite il nuovo progetto SPRC, nonostante Drown sia distribuita gratuitamente è probabile che in futuro altro materiale sarà a pagamento. Tuttavia al momento non si dispongono ulteriori informazioni in merito.

Discutine con i fan sul nostro forum

23/08/2011: Aggiornamenti dallo studio

Recentemente in una video intervista Corgan, parlando direttamente dallo studio di registrazione, ha rivelato interessanti sviluppi su quello che aspetta gli Smashing Pumpkins nei prossimi mesi.

L'uscita di Oceania viene definitivamente posticipata ad inizio 2012 in quanto le registrazioni non inizieranno che il primo settembre. Nonostante ciò Corgan afferma che le canzoni dovrebbero essere già ultimate e pronte da ascoltare intorno alla fine di novembre.

L'SPRC (Smashing Pumpkins Recording Club), un circuito tramite il quale pubblicheranno materiale audio e video ripescato dai vecchi archivi della band, verrà inagurato con una versione inedita di Drown, che sarà gratuitamente disponibile online.
Riguardo le già annunciate riedizioni dei vecchi album dei quali Gish e Siamese Dream sono i primi ad uscire in data 15 novembre, Corgan assicura che saranno diversi gli inediti non solo di demo, ma anche di registrazioni live, al pari della già citata Drown.

Discutine con i fan sul nostro forum.

19/08/2011: Tour USA e prossime uscite

Tramite un comunicato ufficiale appena pubblicato dalla band è possibile fare un po' di chiarezza sulle novità del futuro Pumpkins.

Innanzitutto la band, che sta completando le registrazioni del prossimo album "Oceania", partirà in tour per gli USA a partire da Ottobre. Dodici le date annunciate, nelle maggiori città degli States, supportati da Fancy Space People e Light FM (la ex band di Nicole). Nessuna conferma ufficiale invece per il tour Europeo, già però anticipato da Corgan stesso.

Le altre novità più succose riguardano le date delle prossime uscite.
Sono confermate le edizioni deluxe di Gish e Siamese Dream, pubblicate da EMI in contemporanea il 15 novembre. A seguire gli altri album, due all'anno, come precedentemente comunicato, sino a completare il catalogo.
Per quanto riguarda il nuovo disco di inediti, "Oceania" non uscirà a fine settembre 2011, come promesso da William Patrick Corgan, ma a inizio 2012 (ancora non esiste una data precisa). Si può supporre che questo faccia slittare il tour europeo, che avrebbe dovuto seguire l'uscita dell'album, alla prossima primavera.

Tutte le novità e i commenti dei fan nel nostro forum.

02/06/2011: La probabile tracklist di "Oceania"

Tramite il suo account su Twitter oggi Billy Corgan ha diffuso una tracklist provvisoria per il prossimo album "Oceania" attualmente in lavorazione.

O
Pale Horse
Panopticon
The Chimera
Four Winds Chime
Glissandra
Inkless
My Love Is Winter
Special K
Pinwheels
Oceania
Violet Rays
Quasar

Di queste solo "My Love Is Winter" e "Quasar" sono canzoni conosciute dai fan, sebbene alcuni titoli potrebbero cambiare e altri nascondere pezzi già noti.

Discutine con i fan sul nostro forum.

09/05/2011: Videoclip ufficiale per Owata

Tramite i consueti tweets Billy Corgan comunica che ha assunto il regista Robby Starbuck per realizzare un videoclip ufficiale per Owata.

Attendendo i dettagli ufficiali, promessi a breve in un comunicato stampa, per ora sappiamo che nel video appariranno Raven, wrestler dell'ECW e le wrestler Shelly Martinez e Melissa Anderson, oltre probabilmente a qualcuna delle ragazze del precedente video G.L.O.W.

Owata verrà girato a Chicago nei prossimi giorni, anche tramite camera speciale Red Epic.

Tutti gli aggiornamenti nel nostro topic dedicato.

05/05/2011: Decima canzone: è Owata

Esce oggi sul sito degli Smashing Pumpkins "Owata", la decima canzone del progetto Teargarden by Kaleidyscope.

Dopo un'anteprima in streaming sul sito di LA Weekly, è da oggi possibile scaricare gratuitamente l'mp3 del brano sul sito ufficiale SmashingPumpkins.com.

Ricordiamo che Owata sarà probabilmente l'ultima canzone ad essere rilasciata in questo modo, almeno per un po', in vista delle registrazioni dell'album "Oceania" (vedi news precedente).
Al momento inoltre, non ci sono informazioni relative all'uscita dell'EP 3, che dovrebbe contenere anche il nono brano, Lightning Strikes.

Opinioni e commenti sul nostro forum.

Smashing Pumpkins Twitter News:





Billy Corgan Twitter:



Per domande, suggerimenti o correzioni scrivi a info@billycorgan.it
Notizie liberamente tratte dal web ove non indicato. Le foto presenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

News precedenti
 
BCIT 3.2 Codice, grafica & contenuti ©2001-11 BillyCorgan.it - Ottimizzato IE/FF/CHR/SAF 1280x800 - Staff & Contacts: info@billycorgan.it