Home  
  News  
  Speciali  
  Aggiornamenti  
  Tour  
     
  Music  
  The Smashing Pumpkins  
  Billy Corgan  
  Zwan  
  Side-projects  
  Related Artists  
     
  Words  
  Poesia  
  GATMOG  
  Testi & Traduzioni  
  Confessions  
     
  Media  
  Foto  
  Audio  
  Video  
  Links  
     
  Community  
  Forum  
  Chat  
  Podcast  
  Storia BCIT  
  Contacts  
     

BCIT in your language:
Le ultime notizie dal mondo di Billy Corgan Archivio News
26/04/2011: Annuncio: nuovo album e riedizioni speciali

Dopo alcuni mesi di commenti e indiscrezioni circa un cambio di rotta nel progetto Teargarden by Kaleidyscope e di altre novita riguardanti gli album in catalogo, finalmente Billy Corgan ha parlato attraverso un video su Facebook.

Dopo l'uscita del decimo brano, che sarà "Owata" e verrà rilasciato a breve, la band si chiuderà in studio per registrare un disco 'alla vecchia maniera'. L'album, che si intitolerà "Oceania" e conterrà dalle 9 alle 11 canzoni, verrà registrato tra maggio e luglio e sarà rilasciato a settembre. Nonostante si tratti di un album indipendente, farà comunque parte del progetto Teargarden, "un album all'interno di un album" dichiara Corgan. La band poi prevede di andare in tour, probabilmente in Europa, alla fine dell'estate.

Per quanto riguarda gli album degli Smashing Pumpkins usciti fino al 2000, attraverso un accordo raggiunto con la EMI, verranno tutti rimasterizzati e ripubblicati nei prossimi tre anni, in versioni deluxe con materiale inedito e rarità. Nell'iniziativa sono compresi anche la raccolta di b-sides Pisces Iscariot, il box "The Aeroplane Flies High" e la versione originaria di Machina I e II uniti in un unico doppio album.

Commenta le novità con gli altri fan sul nostro forum.

17/03/2011: Lightning Strikes!

Come ampiamente annunciato da rumors e dichiarazioni delle scorse settimane esce oggi in anteprima sul sito Rollingstone.com "Lightning Strikes ", il nono brano del progetto Teargarden by Kaleidyscope.

Si tratta di un gradito ritorno al rock per gli Smashing Pumpkins, forti del lavoro in studio di registrazione della band al completo.
Il brano, conosciuto dai fan come "Zen Baby", sarà disponibile in download gratuito da domani sul sito ufficiale della band.

Per ascoltare la nuova canzone in anteprima e per i vostri commenti a caldo, passate a trovarci nel nostro forum.

26/02/2011: Nuova (ma nemmeno tanto) band per Jimmy Chamberlin

Con un annuncio a sorpresa viene svelata l'identità della nuova band di Jimmy Chamberlin, gli Skysaw.
In realtà non si tratta di una formazione inedita, essendo nata dalle ceneri dei THIS, della cui prematura uscita di scena non si sono mai lette spiegazioni chiare.

Della band fanno parte Jimmy Chamberlin, Anthony Pirog e Mike Reina (già "THIS") più altri due musicisti presenti nella foto promozionale (qui a fianco).

Il 28 marzo gli Skysaw debutteranno dal vivo, mentre il disco d'esordio verrà rilasciato il 16 aprile tramite la Dangerbird Records.

Leggi gli ulteriori aggiornamenti e i commenti dei fan di Jimmy nel nostro forum dedicato.

25/02/2011: Settimana in studio

Negli ultimi mesi non ci sono state grosse novità dal fronte Smashing Pumpkins. Corgan ha affermato di voler operare un cambio di rotta sul progetto Teargarden by Kaleidyscope, ma ancora non si conoscono i dettagli di questi nuovi piani.

In questi giorni Billy è tornato in studio per rifinire dei nuovi brani, a suo dire i primi dal 2003 (era Zwan) dove è presente il contibuto di tutta la band.
Su facebook sono recentemente apparse alcune foto e un nuovo video in cui si vede lo stesso Billy impegnato alla chitarra. Probabilmente era al lavoro sulla canzone Zen Baby, già suonata dai Pumpkins durante alcuni soundcheck lo scorso anno.

Per tutte le news sul progetto Teargarden consultate il nostro topic "Teargarden news 2011".

13/01/2011: Anche "The Fellowship" disponibile gratuitamente

In questo periodo Billy Corgan sta cominciando la stesura della sua autobiografia, quindi l'universo Smashing Pumpkins è in pausa.
Nonostante ciò la novità del giorno riguarda il rilascio in forma gratuita dell'mp3 del settimo brano di Teargarden by Kaleidyscope.
Da oggi infatti "The Fellowship", precedentemente disponibile solo a pagamento, è scaricabile liberamente su SmashingPumpkins.com.

Ricordiamo che, come precedentemente annunciato, l'attività live della band si fermerà per almeno sei mesi, se non per l'intero 2011, anche se, conoscendo Billy Corgan, questa ultima ipotesi sembra piuttosto improbabile.

Votate "The Fellowship" nel nostro sondaggio e fateci sapere che ne pensate.

24/11/2010: Arriva Tom Tom a chiudere il secondo EP

Dopo una breve anticipazione su YouTube viene rilasciato oggi l'ottavo brano di Teargarden by Kaleidyscope.

L'mp3 di Tom Tom esce in concomitanza con la pubblicazione del secondo EP, The Solstice Bare.

Che ne pensi di Tom Tom?
Scambia le tue impressioni con la nostra community, clicca qui.

05/11/2010: Uscito "THIS - Great Civilizations", il nuovo progetto di Jimmy Chamberlin

È finalmente uscito (in versione digitale, acquistabile su amazon) Great Civilizations, il primo disco del nuovo gruppo di Jimmy Chamberlin, i THIS.

Ricordiamo che, oltre all'ex batterista degli Smashing Pumpkins, gli altri componenti sono Anthony Pirog e Mike Reina (ex Jackfields).
Secondo quanto annunciato l'album dovrebbe uscire prossimamente anche in versione vinile.

Great Civilizations, a differenza delle aspettative, si presenta come un album semplice, molto distante dal progetto JCC e con richiami a sonorità di gruppi che orbitano attorno all'universo Pumpkins.

Leggi le opinioni degli utenti sul disco e lascia il tuo commento nel nostro forum.

20/10/2010: 'Cottonwood Symphony' la bonus track dell'EP 2

Tramite i dettagli di una nota stampa diffusa da alcuni siti web (tra cui Spin) viene finalmente resa nota l'identità della bonus track che arricchirà il secondo EP.

Il brano inedito, probabilmente strumentale, si intitola Cottonwood Symphony, titolo mai venuto alla luce prima d'ora.

Ricordiamo che l'EP "The Solstice Bare" uscirà il 23 novembre in edizione limitata vinile + CD in box metallico (pre-order su amazon.com). La scaletta definitiva:

01. The Fellowship
02. Freak
03. Tom Tom
04. Spangled
05. Cottonwood Symphony

In attesa di Tom Tom (TbK #8), che sarà rilasciata congiuntamente con l'uscita dell'EP, ricordiamo che il prossimo brano, The Fellowship (TbK #7) è presente per ora solo nella colonna sonora ufficiale della serie tv "Vampire Diaries" (un'anteprima qui).
Si attende a breve il rilascio del brano in forma gratuita su SmashingPumpkins.com.

19/10/2010: Tour in sosta, Pumpkins in studio

Con il concerto di questa sera ad Auckland in Nuova Zelanda (che dato il fuso orario si è già svolto) termina la tranche down under del tour 2010.

Bisognerà aspettare un mese per rivedere dal vivo gli Smashing Pumpkins, che torneranno ad esibirsi in Sud America dal 18 novembre.

Durante la sosta la band tornerà in studio per registrare le canzoni che formeranno gli EP 3 e 4 di Teargarden by Kaleidyscope.
Ricordiamo che durante il tour sono stati eseguiti numerosi nuovi brani, che potrebbero essere portati a termine in questa sessione: My Love Is Winter, Lonely Is the Name, Owata, Make It Happen, Shadowlands, Tallulah Lou, Zen Baby, Blessed Mother, Quasar e As Rome Burns.

21/09/2010: Anteprima di "The Fellowship" da Vampire Diaries Soundtrack

Un piccolo assaggio di una nuova canzone targata Smashing Pumpkins. Si tratta di "The Fellowship", già conosciuta dai fan perchè eseguita nel tour 2009 degli Spirits in the Sky.

Il brano è inserito nella colonna sonora della seconda stagione della serie tv "Vampire Diaries", in uscita l'11 ottobre. Nei 30 secondi in anteprima concessi da iTunes USA si nota che la canzone registrata in studio è più lenta e con dei suoni molto particolari.

Per saperne di più, come sempre, c'è il nostro forum.

14/09/2010: Ecco il sesto brano, Spangled

Come precedentemente annunciato esce oggi il sesto mp3 del progetto Teargarden by Kaleidyscope, Spangled.

L'identità del brano in uscita non era stata anticipata ma l'inserimento di Spangled nelle scalette degli ultimi concerti del tour 2010 sembrava più di una semplice coincidenza.

Opinioni e commenti a caldo nel nostro forum.

03/09/2010: The Solstice Bare a novembre

Cominciano a filtrare i primi dettagli relativi al secondo EP del progetto Teargarden by Kaleidyscope.

Tramite alcuni shop online scopriamo che il mini box, che ricordiamo si intitolerà "The Solstice Bare", conterrà un cd e un vinile picture disc 12", sarà quindi più grande del precedente.

In totale i brani presenti saranno cinque, inclusa Freak, ma non vengono rivelati gli altri titoli in scaletta. Il cofanetto in edizione limitata verrà distribuito in 10.000 esemplari, con un'illustrazione di Noel Waggener in copertina (qui a fianco).

L'uscita riportata sui siti varia tra l'11 e il 22 novembre 2010, attendiamo comunicazioni ufficiali per avere una certezza in merito.

Dettagli e indiscrezioni nel nostro forum.

24/08/2010: Sesto brano a metà settembre (e secondo EP a fine anno)

Finalmente Billy Corgan ha rivelato qualche dettaglio sulle prossime uscite degli Smashing Pumpkins.

Attraverso il suo profilo Twitter, ci fa sapere che la sesta canzone di TbK sarà rilasciata a metà settembre. Il brano, il secondo dell'EP "The Solstice Bare", è descritto da Corgan come "a pretty one", una delle sue preferite di sempre.

A proposito del secondo EP, in un'intervista concessa su Facebook, Billy anticipa che verrà rilasciato entro la fine dell'anno, nonostante i ritardi dovuti all'autoproduzione. Questo EP sarà differente dal precedente (Songs for a Sailor), più grande e molto ben realizzato. In questo momento stanno completando l'artwork.

Tra le altre rivelazioni Corgan parla del DVD "Chicago Kid Songs", che Matt Walker sta curando, cercando di riordinare audio e video delle 72 canzoni coinvolte, per una potenziale uscita attorno a natale 2011. Inoltre, agli ipotetici progetti futuri, oltre alla release celebrativa di Gish (frenata però dalla Emi), va aggiunto un piccolo tour acustico con materiale misto (SP, Zwan, Tfe, cover...), per ora soltanto un'idea.

23/08/2010: Tour in pausa, ma per poco...

Il lungo tour degli Smashing Pumpkins si è preso qualche giorno di pausa, ma riprenderà presto. Molte nuove date sono state aggiunte al cartellone 2010, dapprima negli Stati Uniti e poi in Sud America. Per l'elenco completo cliccate qui.

La band intanto è tornata in studio per provare i pezzi da proporre dal vivo, come fa sapere Nicole Fiorentino dal suo profilo Twitter.

Nelle scorse settimane la band ha suonato in Giappone e Corea del Sud, oltre che negli States. Per tenerti aggiornato sul Tour 2010 segui il nostro forum.

06/07/2010: Freak: prima canzone del secondo EP

Come promesso è stata resa disponibile stamattina la quinta canzone del progetto Teargarden by Kaleidyscope: Freak. Questa canzone, che sarà la prima del secondo EP, intitolato The Solstice Bare, era già nota al pubblico dalle esibizioni live dell'anno scorso degli Spirits in the Sky.

Intanto oggi inizierà ufficialmente il tour degli Smashing Pumpkins, dopo la data di apertura al Viper Room della settimana scorsa. La sorpresa per questo tour è la possibilità di assistere alle prove per i primi fortunati che arriveranno al locale. Resta da verificare se oggi verrà messo in vendita il nuovo EP come annunciato da Corgan in alcune interviste.

Commenta la nuova canzone con gli altri fan sul nostro forum.

02/07/2010: Grosse novità, nero su bianco

Oggi un importante tassello si aggiunge alla costruzione del progetto Teargarden by Kaleidyscope.

Alcuni fan hanno scovato e segnalato sul forum ufficiale due foto scattate da Kristin Burns (fotografa ufficiale della band) ritraenti la white board del luglio 2009. Molto semplicemente si tratta della lavagna su cui compaiono i titoli delle canzoni in cantiere per il progetto TbK.

Tra i quaranta titoli riportati, la maggior parte risulta inedita e ancora non è chiaro il significato dell'ordine in cui sono incolonnati i brani o delle frecce che li uniscono. In ogni caso è altamente probabile che questa sia la lista dalla quale verranno selezionate le canzoni che effettivamente finiranno sugli 11 EP previsti dal progetto.

Leggi e commenta la lista completa sul nostro forum.

29/06/2010: Freak in arrivo martedì 6 luglio

Sarà Freak il prossimo brano rilasciato per il progetto Teargarden by Kaleidyscope.

L'indiscrezione arriva dal sito FMQB che riporta che l'mp3 verrà diffuso martedì 6 luglio tramite il sito ufficiale della band e inviato anche alle radio americane "modern" e "rock".

Il brano è conosciuto dai fan essendo stato eseguito nel 2009 nei concerti degli Spirits in the Sky, in questo topic potete ascoltare la versione live.

In attesa di Freak domani inizierà il tour 2010, con l'esordio della nuova bassista Nicole Fiorentino e l'ormai consueta dose di sorprese e novità.

24/06/2010: Il quinto brano di TbK la prossima settimana, inoltre...

Con dei brevi messaggi su Twitter Billy Corgan ha dispensato qualche novità sui temi caldi del mondo Smashing Pumpkins.

Innanzitutto l'atteso quinto brano di Teargarden by Kaleidyscope ha finalmente una data d'uscita. Corgan ha infatti rivelato che il rilascio della canzone in mp3 (tra le più papabili "Tom Tom") è previsto per la prossima settimana o comunque in tempo per la partenza del Tour 2010, che si aprirà a Cleveland il 6 luglio.

Ed è proprio riguardante le imminenti date americane l'altra novità: alle prime venti persone (circa) in fila ai cancelli di ogni data, verrà concesso l'ingresso anticipato per assistere ad uno speciale soundcheck di circa mezz'ora dove gli Smashing Pumpkins suoneranno canzoni nuove, non ancora registate, e qualche "vecchia" sorpresa.

Le news di TbK sul nostro forum.

19/06/2010: Tour mondiale 2010: l'elenco completo delle date

Ecco qui di seguito l'elenco completo delle date estive del nuovo tour mondiale degli Smashing Pumpkins, in seguito alle aggiunte degli ultimi giorni:

30.06 - The Viper Room - West Hollywood, CA (USA) *Update
06.07 - House of Blues - Cleveland, OH (USA)
08.07 - Orbit Room - Grand Rapids, MI (USA)
09.07 - Newport Music Hall - Columbus, OH (USA)
10.07 - Forecastle Festival - Louisville, KY (USA)
12.07 - Rams Head Live - Baltimore, MD (USA)
13.07 - The National - Richmond,VA (USA)
15.07 - The Norva - Norfolk, VA (USA)
16.07 - Fillmore - Charlotte, NC (USA)
17.07 - Music Farm - Charleston, SC (USA)
19.07 - House of Blues - Orlando, FL (USA)
20.07 - Revolution LIVE - Ft. Lauderdale, FL (USA)
21.07 - The RITZ Ybor - Tampa, FL (USA)
23.07 - Valarium - Knoxville, TN (USA) *Update
26.07 - Terminal 5 - New York City, NY (USA)
07.08 - Summer Sonic Festival - Tokyo (JAP)
07.08 - Summer Sonic Festival - Osaka (JAP)
10.08 - Tokyo Studio Coast - Tokyo (JAP)
11.08 - Tokyo Studio Coast - Tokyo (JAP)
28.08 - Sunset Strip Music Festival - West Hollywood, CA (USA)

Le ultime esibizioni confermate sono la data newyorchese, che porta la band anche nella east coast, e il Sunset Strip Festival in California.

*Update: Aggiunte due nuove date, tra cui il concerto di debutto della nuova formazione, a Los Angeles il 30 giugno

11/06/2010: Nuovo tour internazionale per i nuovi SP

Ulteriori date per il preannunciato tour internazionale dei Pumpkins. La band al completo (Corgan, Schroeder, Fiorentino, Byrne) è pronta, e a detta di Billy si è creata un'alchimia particolare simile a quella del periodo Gish/Siamese Dream. Noi fan potremo verificarlo sia durante i concerti sia durante i soundcheck, veri e propri mini-eventi ai quali si potrà assistere "su invito" (non è ancora specificato nessun altro dettaglio), durante i quali la band promette improvvisazioni e composizioni oltre alle prove vere e proprie.

Il tour coprirà gli Stati Uniti a luglio 2010 e il Giappone in agosto. Nessun cenno ad un eventuale tour europeo, mentre il Sud America e l'Australia potrebbero essere inclusi successivamente.
L'elenco delle date confermate è nella nostra sezione Tour 2010, notizie e approfondimenti come sempre sul nostro forum.

30/05/2010: Webcast dallo studio, registrato nuovo brano.

Sabato 29 maggio gli Smashing Pumpkins hanno trasmesso in diretta su internet un intero pomeriggio passato nei Coldwater Studios. Presente la formazione ufficiale al completo (Billy, Mike, Jeff e Nicole) insieme a Kerry Brown e Kevin Dippold.

La band ha lavorato su un nuovo brano, Lonely is the Name, partendo da un demo voce e chitarra di Corgan e completando la preproduzione con batteria, basso e chitarre elettriche.

Il risultato è molto sp-sound. Se ve lo siete persi, nel nostro forum commenti, aneddoti dei presenti al webcast, video e mp3. Basta un click!

09/05/2010: Nicole Fiorentino è la nuova bassista degli Smashing Pumpkins

Gli Smashing Pumpkins hanno appena annunciato tramite social network di aver scelto la nuova bassista, si tratta di Nicole Fiorentino.

Californiana, trentunenne, ha suonato in diversi gruppi quali Radio Vago e Veruca Salt, oltre a numerose collaborazioni (Spinnerette, The Cold and Lovely, L.A. acts Light FM e Twilight Sleep).

A quanto pare Nicole è già in studio impegnata nelle registrazioni di Teargarden by Kaleidyscope, era infatti già apparsa in una foto dei Pumpkins al lavoro pubblicata qualche giorno fa.

Non si sa ancora nulla per quanto riguarda il nuovo tastierista, ma considerando la nuova entrata della Fiorentino probabilmente anche quella ricerca dovrebbe trovare presto una conclusione.

Le reazioni a caldo dei fan, come sempre, nel nostro forum.

16/04/2010: Astral Planes: si chiude il primo EP.

Con il rilascio odierno di Astral Planes, il primo degli 11 EP di Teargarden by Kaleidyscope è completo.
La distribuzione materiale, a differenza di quanto comunicato due mesi fa, comincerà il prossimo 25 maggio, a causa di ritardi dovuti a un errore di produzione dei gadget inclusi nell'EP.

Nel frattempo, gli Smashing Pumpkins celebreranno domani il Record Store Day (non è un caso che Astral Planes sia stata rilasciata inizialmente su Amoeba.com).

Cosa ne pensate di Astral Planes? Partecipate al sondaggio e discutetene coi fan, come sempre sul nostro forum.

10/03/2010: Ginger e Lisa fuori dai Pumpkins: nuove audizioni

Il comunicato ufficiale è di ieri: Ginger Pooley non fa più parte degli Smashing Pumpkins. Come ricorderete, l'ex bassista ha partorito da pochi mesi, e ha deciso di dedicarsi alla famiglia. Sul sito della Roadrunner Records si leggono parole di affetto e stima per lei da parte di Corgan, il quale, sebbene affranto, rispetta la decisione e apprezza ciò che Ginger ha fatto per gli Smashing Pumpkins.

Dal sito musicradar.com si apprende inoltre che Billy Corgan si è affidato alle audizioni pubbliche per la ricerca sia di un nuovo bassista, sia di un nuovo tastierista: se ne deduce che anche Lisa Harriton è ormai fuori dalla band. Come riferimento per gli aspiranti tastieristi, Corgan ha indicato Jon Lord e Rick Wakeman.
Come per la ricerca del nuovo batterista, dunque, le audizioni sono di nuovo aperte a tutti. Il curriculum si può inviare tramite e-mail a pumpkinsbass@gmail.com per il ruolo di bassista e a pumpkinskeys@gmail.com per le tastiere (sono necessari filmati dimostrativi).

In ultimo, vi segnaliamo la collaborazione di Billy con Jessica Simpsons per la colonna sonora dello show "The Price of Beauty". La potete ascoltare qui.

Nuove audizioni: discutine sul forum con i fan.

06/03/2010: Intervista shock a Billy Corgan su Rolling Stone

Su Rolling Stone USA di questo mese si può leggere una lunga intervista a Billy Corgan, in cui il cantante risponde a diverse domande su argomenti generalmente evitati, o sui quali non si era espresso chiaramente.

Corgan dichiara ancora di aver commesso un errore sciogliendo gli Smashing Pumpkins nel 2000: odiava James Iha e Iha odiava lui, motivo per cui, dice, avrebbe dovuto licenziare il chitarrista ma continuare con il gruppo. Altra inattesa rivelazione è quella sul recente allontanamento di Jimmy Chamberlin, non poi così amichevole come si pensava. È stato proprio Corgan a voler licenziare il batterista, poiché nonostante sia pulito da sette anni, il suo carattere di per sé 'distruttivo' impedirebbe allo stesso Corgan di esprimere al meglio la sua creatività.

Oltre a queste, sono molte le risposte che non ci si aspetta: dai commenti sul suicidio, al quale confessa di aver pensato spesso ma di non averci mai provato davvero, fino alle travagliate decisioni che lo hanno accompagnato negli ultimi dieci anni nella sua vita privata e professionale.

Il riassunto dell'intervista in italiano, commenti e opinioni nel topic dedicato, Rock God, Interrupted.

02/03/2010: Rilasciata la terza canzone: A Stitch in Time

Oggi è stato reso disponibile in download gratuito il terzo brano di Teargarden by Kaleidyscope, A Stitch in Time.

La canzone era già stata suonata dal vivo l'anno scorso dal side-project "Spirits in the Sky".
Nei giorni scorsi Billy Corgan ne ha parlato in un'intervista, descrivendola come una canzone caratterizzata da un mix di chitarre acustiche, sitar ed elettronica. Il processo compositivo è stato molto veloce, in una ventina di minuti ha registrato l'audio su telefonino e scritto il testo di getto. In seguito decise di riprenderla per il primo EP perché secondo lui rappresenta bene lo spirito dell'album, sia per tematica che per energia.

Il prossimo appuntamento sarà tra circa un mese con Astral Planes, ultimo brano del primo EP (cd + vinile in uscita il 20 aprile).

Vota "A Stitch in Time" nel nostro sondaggio in homepage e discutine insieme ai fan sul nostro forum.

21/02/2010: "EP 1: Songs for a Sailor" il 20 aprile

Sarà l'etichetta discografica californiana "Rocket Science" a pubblicare il primo capitolo del progetto Teargarden by Kaleidyscope.

L'EP si chiamerà "Teargarden by Kaleidyscope 1: Songs for a Sailor" e sarà disponibile dal 20 aprile 2010 nella sua edizione limitata, ossia in un box di legno serigrafato che conterrà un cd con i quattro brani, un vinile 7" con una bonus track e una b-side, e un piccolo obelisco in diaspro leopardato lavorato a mano. Due immagini promozionali qui e qui.

Come precedentemente annunciato la tracklist dovrebbe comprendere A Song for a Son, Widow Wake My Mind, A Stitch in Time e Astral Planes oltre ai contenuti aggiuntivi.

Discutine con i fan nel nostro forum.

19/01/2010: Rilasciata la seconda canzone Widow Wake My Mind

Come preannunciato nei giorni scorsi da Brown, ieri è uscita sul MySpace ufficiale, e oggi sul sito, la seconda canzone di Teargarden by Kaleidyscope: Widow Wake My Mind. In realtà, come molti di voi che ci seguono tramite forum e social network avranno già visto, BCIT ha pubblicato in rete il link per scaricare la canzone già domenica sera, dando il via a un progressivo passaparola riportato su molti altri fansite stranieri dei Pumpkins (tra cui Netphoria, Blamo.org e Hipsters United, che ha persino citato il testo in italiano).

Troverete anche in questa occasione il sondaggio per esprimere il vistro gradimento per la canzone e vi ricordiamo che i risultati relativi a A Song for a Son sono disponibili nel topic dedicato sul forum (link).

Discuti della nuova canzone con i fan sul nostro forum.
Scarica la canzone dal sito ufficiale.

08/01/2010: Anticipazioni e propositi 2010 dallo studio di registrazione

Con gli auguri di Buon Anno, oggi Kerry Brown è tornato a farsi sentire sul blog (glittercop) e ha comunicato che la seconda canzone di Teargarden by Kaleidyscope sarà rilasciata nelle prossime due settimane (a breve la data ufficiale). Inoltre gli Smashing Pumpkins hanno pronte cinque canzoni già mixate e una che lo sarà a breve.

Questo non sarà l'unico impegno previsto per Billy & Co.: Brown e Corgan hanno fondato una nuova casa discografica, il cui nome è ancora da confermare per questioni di copyright, tramite la quale hanno intenzione di pubblicare musica di artisti che ritengono possano dare un gran contributo allo scenario musicale underground. Tra i gruppi citati spiccano gli Electric Prunes (il gruppo di Mark Tulin) e gli Starchildren (side project di Billy dei primi anni '90 del quale non è sopravvissuto molto oltre ad alcune registrazioni dal vivo).

Segui le vicende ed esprimi la tua opinione sul nostro forum (link)!

07/12/2009: A Song for a Son finalmente online

Come preannunciato ieri da Kerry Brown sul suo Twitter, oggi è uscita la prima canzone di Teargarden by Kaleidyscope: si tratta di A Song for a Son, ascoltabile gratuitamente in streaming sul sito spinner.com e disponibile da domani per il download.

Tale canzone era già stata eseguita dagli Smashing Pumpkins live in alcuni concerti (la prima volta al Bridge School Benefit nell'ottobre 2008), ma non sono poche le variazioni apportate nella versione studio, già frammentariamente anticipate da piccoli video pubblicati di recente da Brown sul blog Glittercop.

Discuti della nuova canzone sul nostro forum.

 


News successive
Per domande, suggerimenti o correzioni scrivi a info@billycorgan.it Notizie liberamente tratte dal web ove non indicato. Le foto presenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

News precedenti
 
BCIT 3.2 Codice, grafica & contenuti ©2001-11 BillyCorgan.it - Ottimizzato IE/FF/CHR/SAF 1280x800 - Staff & Contacts: info@billycorgan.it